Ad integrazione dell’interessante articolo scritto dal noto giornalista Bruno Vellone il 23 settembre 2019 – dove il nostro concittadino ha celebrato insieme a noi e al decano e collaboratore assiduo Ciccio Pisani di li Guierri, i 15 anni della “Rivista Santa Maria del Bosco SERRA E DINTORNI” e dove lo stesso ha esaltato nella giusta misura i meriti del popolare giornalino di Serra e dintorni, menzionando i validi collaboratori della prima ora ( alcuni di essi ancora fedeli volontari ).
Ci preme precisare che successivamente, oltre ai giornalisti menzionati nell’articolo di Bruno Vellone, nel 2014 da quando è stato ideato e creato il sito della rivista ad opera del webmaster e grafico Marco Calvetta, si sono aggiunti, sul piano della qualità, altri eccelsi personaggi di cultura, scelti non a caso, come il poeta, scrittore e critico letterario Mimmo Stirparo, il prof. Domenico Pisani, docente di storia dell’arte e “scopritore” di documenti inediti, la professoressa Angela Bruna Tassone, specializzata in filologia classica e nota per le sue inchieste, il filosofo e opinionista Enzo Carchidi, il dott. Antonio Franzè, poeta e scrittore dal sottile sapore classico, i ragazzi dell’Istituto superiore L. Einaudi di Serra San Bruno con la prof.ssa Clara Grillo e altri occasionali collaboratori che hanno tenuto alta la qualità del periodico giornalino. Era giusto menzionare questi amici e l’abbiamo fatto. Ci scusiamo se abbiamo omesso di citarne altri.
Inoltre, approfittiamo della presente integrazione per ringraziare tutte le attività commerciali che si sono pubblicizzate sul nostro sito e sulla rivista cartacea, dandoci la possibilità di continuare questo grande progetto culturale. Attualmente il sito della rivista ha riscontrato oltre 10.000.000 visioni in 5 anni, e ha dato modo alle persone che vivono all’estero di poter rimanere aggiornati sulla storia e la cultura di Serra e dintorni.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Articoli Correlati
29 Maggio 2024