Pochi giorni fa sul gruppo facebook Serra San Bruno e dintorni è stato organizzato il primo contest che ha coinvolto i bambini del comprensorio delle Serre in prima persona e la loro fantasia.
Il contest #CONGLIOCCHIDEIBAMBINISERRE prevedeva infatti, attraverso fogli e matite colorate, la creazione di un disegno a piacere che rappresentasse, secondo i piccoli artisti, il momento tragico che stiamo purtroppo vivendo.
Il contest si è rivelato un successo, vedendo partecipi non solo tanti bambini ma anche i loro genitori che li hanno aiutati a postare il loro disegnini sul nostro gruppo facebook, colorandolo di tanta fantasia e speranza. Il messaggio scritto nella maggior parte di essi era “Andrà tutto bene” ed è quello che ci auguriamo tutti, sperando che questa situazione finisca il prima possibile e si torni alla normalità.
All’inizio nel post del contest avevamo scritto che sarebbero stati scelti i migliori disegni e pubblicati sull’attuale sito della rivista, ma vedendo la buona volontà, la fantasia e l’impegno dei bambini che hanno partecipato abbiamo deciso di premiarli TUTTI, aggiungendo anche una pergamena simbolica dedicata a ognuno di loro. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato con grande entusiasmo e ci auguriamo che per il prossimo contest vi sia il doppio di partecipanti.
Chi ancora non l’ha fatto, si iscriva al gruppo di Serra San Bruno e dintorni e ci segua. Alla prossima!
La redazione della Rivista Santa Maria del Bosco
Per vedere il nome del bambino posizionare il mouse del computer sulla foto
{module [728]}
{module [727]}
//www.flickr.com/photos/156568915@N06/albums“>https://www.flickr.com/photos/156568915@N06/albums>