Questo è il messaggio che i ragazzi della prima C della Scuola Media I. Larussa di Serra San Bruno, hanno trascritto in prima pagina sul loro depliant, dando un notevole risalto alla cittadina della Certosa.
“Il progetto di questo bellissimo lavoro è stato realizzato interamente da noi e dalla nostra professoressa, la prof Cosenza, che ci ha guidato durante questo percorso formativo.
Il nostro intento era quello di fornire, attraverso questo opuscolo, un’immagine suggestiva della nostra città, affinché chiunque venga a visitarla possa vivere avventure memorabili, ricche di emozioni, buon cibo e spensieratezza.”
Il depliant è diviso in più facciate dove gli alunni hanno riportato in breve la storia di Serra San Bruno, le sue bellezze architettonico-religiose, le bellezze naturalistiche, le principali festività e manifestazioni culturali seguite dalla gastronomia e dalle prelibatezze che offre il territorio.
Complimenti vivissimi a tutti voi da parte della redazione della Rivista Santa Maria del Bosco per questa lodevole iniziativa. Bravi!